Duathlon Sprint di Romano di Lombardia e la 1^ Prova per il Paratriathlon nazionale il 13 marzo!

images/2016/News_2016/gare_2016/ecorace/logo_ecorace.png

 

Un duathlon storico per il calendario nazionale ritorna a grande richiesta e apre, ancora una volta, il grande circuito di gare di Eco Race Triathlon Series.
Dopo quattro anni consecutivi di successi con numeri di partecipazione da record, il Duathlon Sprint di Romano di Lombardia torna il 13 marzo con le sfide tra i migliori specialisti nazionali.
Da sempre appuntamento imprescindibile per i più forti triatleti italiani, anche quest’anno Romano propone percorsi molto veloci e la garanzia organizzativa dei grandi appuntamenti.
È già possibile iscriversi alla gara e come da regolamento federale (Fitri), la chiusura delle iscrizioni avverrà il tassativamente alle 24.00 del 3 marzo.
Ma non solo: a Romano di Lombardia prende il via anche il Circuito Nazionale di Paratriathlon IPS con tutti i suoi campioni al via!

Qui tutte le info http://ecorace.net/race/6-duathlon-sprint

Tutte le date della Series 2016

Anche quest’anno Eco Race ha pensato a un circuito di preziosi appuntamenti con la multidisciplina. Attenzione all’impatto sull’ambiente, sul territorio ospitante e alle tematiche sociali di integrazione della disabilità, vogliono essere l’orgoglio degli organizzatori e un plus per gli atleti protagonisti.
È stato pianificato un calendario di undici appuntamenti, che si aprirà il 13 di marzo con lo storico Duathlon Sprint di Romano di Lombardia e si chiuderà, come da tradizione, il 9 ottobre a Isso con le finali del circuito della Series.
Il sito web della series www.ecorace.net è stato rinnovato e si presenta come una ricchissima fonte di informazioni per gli atleti e per tutti gli appassionati della multidisciplina. Si troveranno consigli sull’allenamento, sull’alimentazione, sull’abbigliamento, i materiali e una finestra dedicata dalla quale Daniel Fontana, ambassador del gruppo da ormai quattro anni, parlerà di triathlon, di gare e quant’altro.
Grande novità di quest’anno sarà ICON Livigno Xtreme Triathlon. ICON è un triathlon extreme full distance e in quanto tale non è inserito nel circuito Eco Race Triathlon Series. Si tratta però, di una grande prova sportiva internazionale che impegnerà gli organizzatori non poco e che ambisce a diventare, sopra ad ogni cosa, un’occasione speciale per commuovere e far sentire gli atleti parte di un’esperienza unica. La location scelta non è casuale. Livigno e le sue Alpi sono una destinazione unica al mondo per fascino e magia e sono la meta perfetta per il compimento di una grande impresa sportiva e di un’esperienza sorprendente.
Non solo extreme però a Livigno; nella rinomata località alpina andrà in scena anche una tappa della Series. Il giorno seguente alla gara lunga, domenica 4 settembre, andrà in scena il primo Triathlon Sprint a Livigno, da vivere tutto d’un fiato.

Il calendario completo

• Duathlon Sprint – Romano di Lombardia – 13 marzo
• Circuito Italiano di Paratriathlon – Romano di Lombardia – 13 marzo
• Triathlon Olimpico – Segrate – 23 aprile
• Triathlon Sprint – Segrate – 24 aprile
• Campionato Italiano di Triathlon Medio – Lovere – 22 maggio
• Triathlon Sprint Franciacorta –Iseo – 4 giugno
• Triathlon Olimpico Franciacorta –Iseo – 5 giugno
• Triathlon off Road – Lago Moro – 17 luglio
• ICON Livigno Xtreme Triathlon – 3 settembre
• Triathlon Sprint – Livigno – 4 settembre
• Duathlon Sprint – Isso – 9 ottobre

(Fonte comunicato organizzazione)